Perché abbiamo creato RendiVille?

Perché abbiamo creato RendiVille?Mi presento, sono Vanni Valente, da anni mi occupo di immobiliare negli Stati Uniti e ho una profonda conoscenza ed esperienza del settore immobiliare USA.

Una conoscenza del settore tale da permettermi da più di 5 anni, di portare a termine con profitto operazioni di acquisto, ristrutturazione e rivendita di immobili negli Stati Uniti. Attività, questa, considerata fra le più complesse del settore.

La mia attività principale (che trovi a questo link) è nata dopo aver visto l’incompetenza e l’ignoranza di molti operatori immobiliari nell’ambito delle operazioni di acquisto, ristrutturazione e rivendita di immobili in USA e perciò, forte della mia esperienza ho deciso di entrare in questo mercato e fare chiarezza.

Per questo motivo è nato il blog “Real America Estate™” che, grazie all’enorme quantità di materiale, informazioni ed esempi pratici di operazioni immobiliari che condividiamo, ha spazzato via tutto ciò che c’era già di poco aggiornato e poco utile sul mercato.

Allo stesso modo sono rimasto sorpreso dalla poca esperienza e dalla poca professionalità che si trovano anche nell’ambito degli immobili da affitto negli USA e perciò ho deciso che era giunto il momento di fare chiarezza su questo nuovo mercato e ho creato RendiVille.

Lo dico chiaramente, non mi piacciono le attività che ti propongono i servizi più diversi e disparati tutti assieme: dal supporto alle aziende che vogliono espandersi negli USA, al franchising in USA, fino all’immobiliare in USA, ecc…

Non so proprio come facciano a far stare insieme tante cose così diverse e soprattutto ad avere una conoscenza approfondita così da lavorare bene in così tanti settori diversi.

Non mi piacciono quelle aziende o quei professionisti che non approfondiscono mai gli argomenti di cui dovrebbero essere esperti, perché, lo so bene, quegli argomenti alla fine non li conoscono affatto.

Non mi piacciono le attività che promuovo immobili da affitto sia in Inghilterra che negli Stati Uniti, perché ovviamente lavorando su due realtà diverse per leggi, cultura e sistema politico non potranno mai conoscerle a fondo entrambe.

E soprattutto non mi piace l’incompetenza.

Per questi motivi, dato che c’è una quantità enorme di informazioni da condividere e che sul mercato non ho trovato nulla di interessante sugli immobili da rendita negli USA, è giunta l’ora di lanciare RendiVille.

Cosa troverai in RendiVille?

RendiVille si occupa solo di immobili da mettere a rendita negli USA, senza altre divagazioni.

In questa attività non sarò da solo, ma sarò affiancato da un nuovo gruppo di lavoro, uno staff specifico che si occuperà di immobili da affitto. Il blog sarà rivolto ad un pubblico che vuole conoscere da vicino e vuole approfondire in modo diverso il mercato degli immobili da rendita negli USA.

Al blog parteciperà anche Marta Capitello, ingegnere edile specializzata in ristrutturazioni, che ci accompagnerà lungo tutto il nostro percorso alla scoperta degli immobili da rendita in USA.

Marta non è la sola a far parte dello staff e man mano, attraverso gli articoli e i video, conosceremo anche gli altri professionisti che collaborano con me in RendiVille.

In RendiVille troverai gli stessi standard di lavoro a cui ti ho già abituato. In questo blog potrai trovare strumenti utili per le tue esigenze, informazioni e spunti diversi, che ad oggi il mercato non è in grado di offrirti.

RendiVille sarà focalizzata solo sugli immobili da mettere a rendita negli USA, un mercato vastissimo che sarà divertente approfondire assieme.

Per essere chiari, qui tratteremo solo di immobili che si trovano negli Stati Uniti e quindi non troverai mai immobili in vendita in Inghilterra, Brasile, Cina, India, ecc….

Il mercato degli Stati Uniti è già abbastanza grande perciò non proporrò mai immobili fuori da questo paese perché, oltre a creare confusione, c’è così tanto materiale da approfondire e su cui rimanere sempre aggiornati che non ci resta davvero il tempo di occuparci di altro.

Fare anche altro significherebbe non dare il 100% e questo non fa parte del nostro modo di essere.

Attraverso RendiVille scoprirai un mercato nuovo, te lo racconteremo in modo diverso, ci divertiremo ad usare tutti i mezzi a nostra disposizione, così potrai avere la possibilità di capire quali sono le occasioni nel mercato immobiliare USA.

Come al solito, ti mostreremo cosa siamo in grado di fare, le chiacchiere le lasceremo agli altri.

Anche in questo blog gli aggiornamenti saranno costanti così con il tempo potrai scoprire gli aspetti più affascinanti di questo mercato. Seguiremo da vicino lo sviluppo di questo settore e ci divertiremo a cavalcarne assieme le novità.

Sarà un percorso che faremo assieme, e questo non è che il primo passo di questo affascinante viaggio tra gli immobili da rendita in USA.

Perciò se vuoi rimanere aggiornato sui prossimi post, iscriviti subito alla newsletter attraverso questa pagina.

Commenti

commenti

Leave a Reply