Immobili in Florida, un acquisto che va vissuto in prima persona

Immobili in Florida, un acquisto che va vissuto in prima personaLa settimana scorsa sono stato invitato come speaker presso un evento a Milano in cui si parlava di immobiliare, dove ho mostrato il nostro modello di lavoro e il nostro modo di operare sul mercato immobiliare americano.

Quello che apprezzo di questi eventi dal vivo, è la possibilità di conoscere le persone, la possibilità di stringersi la mano e di poter fare una chiacchierata con chi magari è curioso di saperne di più su quello che faccio e sull’immobiliare in USA.

Allo stesso modo, attraverso un evento dal vivo ho la possibilità di comunicare e di far conoscere la nostra realtà a persone sempre diverse, in questo caso ad operatori del settore immobiliare. E’ per questo che cerco di comunicare attraverso diversi canali: video, social, il blog, ma poi se ho anche la possibilità di stringerti la mano con l’occasione di un evento dal vivo, ne sono più che felice.

Infatti, credo sia importante instaurare un rapporto e mi fa sempre piacere se, chi intraprende il percorso verso l’acquisto di un immobile in USA, decide di venire a vedere di persona dove operiamo e come lavoriamo.

Di conseguenza questo si ripercuote anche sul mio modo di fare business e di lavorare.

Per spiegarla meglio: laddove altre realtà ti fanno acquistare a distanza senza che tu metta mai piedi negli USA, noi invece, apprezziamo se i clienti decidono di venire negli Stati Uniti con noi, per toccare con mano cosa facciamo, per conoscere il nostro staff sul posto e allo stesso tempo per avere la possibilità di gustare il contesto e il clima in cui si svolge la nostra attività e dove si trova l’immobile che andranno ad acquistare.

Naturalmente non ci sono particolari ostacoli burocratici nell’operare a distanza (che ti obbligano ad essere fisicamente presente negli Stati Uniti), ma ti consigliamo sempre di venire a con noi in USA cosicché tu possa capire il contesto dove si trova l’immobile, vedere liberamente cosa acquistiamo, la negoziazione che mettiamo in campo per acquistare e come lavora il nostro staff in loco.

Ovviamente non sto dicendo che chi promuove la vendita di immobili a distanza stia facendo la cosa sbagliata, sono semplicemente modi diversi di lavorare.

Personalmente, quando sono interessato a qualcosa, preferisco informarmi il più possibile e, se possibile, toccare con mano ciò che sto per fare.

Ad esempio, se dovessi costruirmi una casa in legno, oltre ad informarmi, andrei a visitare diversi stabilimenti per capire come lavorano, andrei a vedere delle abitazioni già realizzate per cercare di capire come si vive all’interno di queste case.

Allo stesso modo, a chi ha deciso di acquistare con noi delle case in Florida, da mettere a reddito, suggerisco sempre di venire con noi in USA per rendersi conto della cultura e del contesto in cui si va ad inserire il loro investimento.

Insomma da una parte mi piace lavorare con clienti consapevoli e ben informati, dall’altra, io per primo ho scelto l’immobiliare perché mi da modo di investire in qualcosa di tangibile, che posso toccare con mano e quindi preferisco dare ai miei clienti l’opportunità di toccare con mano il loro investimento, portandoli con noi in Florida.

Perché venire in Florida?

Personalmente mi piace entrare, toccare con mano gli immobili che acquistiamo, sentire la loro solidità. Tutto questo mi dà la sensazione di aver acquistato qualcosa di grande, di importate e di reale ed è quello che cerco in un investimento. Quindi, quando ti invito a venire in Florida con noi, lo faccio perché penso che anche per te sia importante toccare con mano il tuo investimento.

Personalmente mi piace acquistare qualcosa di fisico, che sia di mia proprietà e che mi dia dei benefici tangibili. Questo è quello che cerco in un investimento.

Certo, anch’io ho dei clienti che comprano a distanza perché vedono comunque il buon lavoro che facciamo, ma comunque apprezzo sempre una stretta di mano e una conoscenza personale prima di iniziare, sono quei passi concreti ma che rendono più sereno e più tranquillo un investimento.

Insomma è po’ come quando hai un problema con la linea telefonica da risolvere il più velocemente possibile. Sono sicuro che in quel caso preferiresti la possibilità di parlare di persona con un tecnico, piuttosto che provare a chiamare un call center a chissà quanti km di distanza, con l’ansia che chi ti risponda sia o meno competente.

Forse ti sembrerò all’antica, ma io preferisco stringere la mano ai miei clienti, instaurare un rapporto, conoscerli di persona, piuttosto che parlarci solo per telefono. Credo che questo dia anche a loro molta più sicurezza.

Oltre a questo, apprezzo ancora di più chi ha la possibilità di venire con noi in Florida perché essere lì con noi gli da la possibilità di vedere da vicino le case che selezioniamo, il contesto in cui è inserito l’immobile che cerchiamo per loro e hanno l’opportunità di conoscere le leggi che regolano questo business.

Naturalmente non ci soffermiamo solo sul business, ma chi viene con noi ha la possibilità di vivere appieno il contesto in cui operiamo, i paesaggi caraibici, il clima mite e caldo anche in inverno.

Di solito ci organizziamo per cenare assieme e in questi momenti uniamo l’utile al dilettevole: una buona cena in riva all’Oceano, alle analisi sugli immobili che abbiamo visitato durante la giornata.

In questo modo, sono convinto, si ha una percezione diversa del proprio acquisto, un viaggio permette di ridurre a zero i proprio dubbi e di capire molto più a fondo le scelte da fare.

Ovviamente questa scelta non è per tutti, non tutti possono permettersi di venire negli Stati Uniti con noi. Per questo quelle che vengono con noi sono persone selezionate, persone che hanno deciso di affidarsi a noi e hanno il tempo a disposizione per il viaggio.

Ripeto, non penso che chi ti vende un immobile a distanza sbagli, semplicemente sono due approcci diversi. Quindi se tu preferisci acquistare un immobile in USA nel modo più concreto possibile e ti piace toccare con mano l’investimento che stai per fare, allora la prima scelta siamo noi.

Qui sotto ti condivido un mio video, dove ti invito personalmente a prenderti del tempo e a venire in Florida per fare con noi il tuo primo acquisto.

Per questo motivo, se anche tu pensi che sia giusto vivere in prima persona il tuo acquisto negli Stati Uniti, guarda subito il video qui sotto e contattami attraverso questa pagina appena ti senti pronto.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.