Investire in immobili negli Stati Uniti, una auto nuova e una cena squisita

Investire in immobili negli Stati Uniti, una auto nuova e una cena squisitaL’altra sera ero ad una cena da un mio caro amico, cena devo dire davvero buona e gustosa.

Ci siamo divertiti, abbiamo riso quasi tutta la serata e abbiamo mangiato molto bene, una di quelle serate piacevoli che volano via in un attimo.

Appena finita la cena mentre chiacchieravamo, questo mio caro amico mi dice: “Sai Vanni, questa settimana mi è arrivata l’auto nuova, vuoi scendere a vederla, così la proviamo?”

Non ho potuto che dire di sì, insomma ero proprio curioso di vederla e di provarla. L’auto era nuova, lucida e pronta per fare un bel giro di prova.

Per invogliare anche me, il mio amico, mi ha invitato a guidare la sua nuova auto. Le sensazioni che ho provato, devo dire, sono state uniche.

L’auto è uno degli acquisti importanti che si fanno nella vita, per acquistarla bisogna analizzare con cura la propria situazione personale, si analizzano le proprie esigenze, la si prova e alla fine si sceglie la soluzione più adatta a se.

Insomma, una cosa è vedere l’auto a catalogo (il mio amico me l’aveva mostrata su catalogo proprio qualche settimana fa), un’altra cosa è avere la possibilità di provarla, di salire, sedersi all’interno e guidarla.

Avere la possibilità di vedere dal vivo gli interni, di toccare la carrozzeria, di provarla e farci un giro ci permette di provare emozioni, cosa che non accade solo vedendo l’auto.

Ecco, la stessa cosa accade quando si vuole acquistare un immobile da mettere in affitto (per ottenere una rendita) negli Stati Uniti.

Un metodo concreto per fare le cose

Anche a me piace essere concreto e quindi porto sempre le persone assieme a noi negli USA, questo è il mio approccio per far acquistare immobili da mettere in affitto (per ottenere una rendita) negli Stati Uniti.

Nel tempo ci siamo resi conto che questo è l’approccio migliore, perché aiuta i nostri clienti a fare una scelta più tranquilla e consapevole.

Infatti anche se da una parte alcune persone possono scegliere di acquistare a distanza (una scelta che non è affatto sbagliata), dall’altra, ci sono persone che amano, per soddisfazione personale, toccare con mano, provare e vedere di persona quello che stanno per acquistare.

Io appartengo a questa seconda categoria di persone e quindi anche il mio approccio di business è così. Quindi coinvolgo le persone che si stanno affacciando al mercato immobiliare USA, mostrando in trasparenza come funziona questo mercato.

Per questo motivo cerco di condividere più informazioni possibile attraverso video, articoli ed eventi, mostrando ciò che faccio dal 2011 negli USA con la mia attività.

Ma so che questo non basta, quindi mi piace portare le persone con noi in Florida nei diversi viaggi che facciamo.

Lo facciamo sia per piacere (te lo dico per esperienza, la Florida è molto bella), sia perché venendo con noi in Florida, puoi vivere il contesto dove il tuo immobile è inserito.

A volte i clienti che vengono con me in Florida, sono persone riservate e con una discreta liquidità da parte.

Queste persone non vengono in Florida perché manca la fiducia, anzi la fiducia c’è perché ci hanno già scelto e vengono in Florida proprio per concretizzare l’investimento. Ma ci hanno scelti per l’affidabilità, per il fatto che questo lavoro lo facciamo seriamente da anni.

Scelgono di venire in Florida anche per vivere, apprezzare e capire meglio il contesto in cui vanno a fare il proprio investimento immobiliare a reddito.

Il gusto di vivere le cose dal vivo

Infatti, alcune cose te le posso spiegare o mostrare attraverso i miei articoli, i miei video e gli eventi che organizzo, ma altre cose difficilmente si capiscono se non si viene in Florida con noi e non si ha l’opportunità di vivere il contesto in cui l’investimento va ad inserirsi.

Ad esempio, noi acquistiamo immobili che si trovano in zone carine e tranquille, dove l’appetibilità dell’abitazione e della zona sia molto alta, e anche se tutto questo posso mostrartelo con i dati, è diverso se hai la possibilità di visitare queste zone con me.

Anche le regole a cui è soggetto un inquilino sono molto diverse: in Italia è tutelato molto, negli USA l’inquilino ha molte più restrizioni, ma per capire meglio che tipo di persone vivono lì, un viaggio è sicuramente molto utile.

Idem per le persone che lavorano con me e per me negli Stati Uniti.

E’ dal 2011 che ho un’attività immobiliare stabile negli Stati Uniti e grazie al giro che ho e al lavoro che posso garantire, ho la possibilità di lavorare con professionisti e strutture molto importanti, ma una cosa è dirtelo, una cosa è che tu abbia la possibilità di conoscere queste persone e di interagire con loro anche dopo che sei venuto negli Stati Uniti con noi.

Ecco perché spingo perché anche tu venga in Florida con me. Solo così anche tu puoi capire a fondo l’acquisto che stai per fare. Solo avendo la possibilità di conoscere da vicino la nostra struttura puoi essere più sereno perché conoscerai le persone che seguiranno il tuo immobile finché sarà di tua proprietà.

Lo faccio per trasparenza, così da farti capire meglio come funziona l’attività e il business, ma anche perché sono come quegli imprenditori che sono così orgogliosi di ciò che stanno facendo, che lo mostrano entusiasti a chi gli sta attorno.

Allo stesso modo, sono orgoglioso di portare con me tutti i clienti che vogliono acquistare un immobile da mettere a reddito negli USA, perché così vedono nel pratico di cosa si parla.

Lo faccio anche perché l’immobiliare è qualcosa di solido, questo è uno dei pochi casi in cui si ha la possibilità di toccare con mano l’oggetto dell’investimento.

Insomma non si tratta di un titolo in borsa, che vedi salire e scendere dallo schermo di un computer, un immobile è qualcosa di tangibile, con un peso, un’imponenza, un ingombro vero e proprio, è qualcosa di materiale, è uno dei pochi casi dove hai la possibilità di toccare veramente l’investimento, persino di sbatterci la testa contro.

E così in questo contesto, mi diverto ad accompagnare le persone negli Stati Uniti, svelando trucchi, problemi, soluzioni e tutto quanto gira attorno al settore immobiliare americano.

Poi una volta che si è in Florida e che tutto è pronto per l’acquisto (conto corrente americano, liquidità in conto), assieme ai clienti utilizziamo i canali a cui abbiamo accesso per scovare occasioni immobiliari a cui gli altri non hanno accesso.

Ovviamente possiamo farlo perché già dal 2011 abbiamo un’altra attività immobiliare molto importante negli USA che si occupa di speculazione immobiliare (comprare, ristrutturare e ri-vendere).

Perciò utilizziamo anche per gli immobili da reddito tutti i trucchi, i segreti e i canali che nel tempo abbiamo scovato per portare avanti l’attività di investimento più speculativa che abbiamo negli USA.

Questa è una peculiarità solamente nostra, ed un vantaggio in più, un qualcosa di diverso rispetto a quello che puoi trovare abitualmente ora sul mercato immobiliare degli Stati Uniti.

Ecco che conoscendoci e affidandosi ad una struttura come la nostra con molti anni e molta esperienza alle spalle, puoi programmarti di venire, con tutta tranquillità, negli Stati Uniti attraverso uno dei tanti viaggi che facciamo (in fondo all’articolo metto anche un video in cui condivido il nostro metodo di lavoro).

Acquistare in questo modo negli Stati Uniti diventa una passeggiata e ci si gusta appieno il proprio acquisto.

Per questo motivo, se stai facendo questa scelta, ti consiglio di iscriverti subito alla nostra newsletter attraverso questa pagina (se non lo hai già fatto) e di contattami subito appena ti senti pronto per partire.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.