Pupazzi di neve a 27 gradi e l’immobiliare da affitto USA giusto per te

Pupazzi di neve a 27 gradi e l'immobiliare da affitto USA giusto per teDevo dire che è piacevole essere in Florida nel periodo che precede il Natale.

Prima di scrivere questo articolo, stavo girando in auto per la Florida, più precisamente tra Tampa e Miami (le due città più grandi dello Stato), e naturalmente il clima è sempre caldo, ma nonostante questo è pieno di decorazioni Natalizie con pupazzi di neve, Babbi Natale e renne.

Il Natale in Florida è qualcosa da provare, perché è bello avere la possibilità di stare in maniche corte per il caldo pur respirando l’atmosfera Natalizia. Gli americani sono i maestri in quanto a decorazioni Natalizie.

I giardini e le villette singole diventano distese di lucine di Natale, è come se ci fosse una gara a chi decora di più la casa. Ed ecco comparire enormi gonfiabili a forma di Babbo Natale, di slitta trainata da una sfilza di renne e persino pupazzi di neve gonfiabili (divertente da vedere proprio in un paese che non ha mai visto la neve, dove anzi si può tranquillamente stare in spiaggia a prendere il sole anche a capodanno).

Persino le palme vengono addobbate e nei parchi pubblici viene indetta una gara a chi fa le decorazioni più belle.

Tutti gli esercizi commerciali e qualsiasi tipo di negozio, trasmette durante tutto l’orario d’apertura canzoni natalizie.

Addirittura, una delle catene di supermercati più famosa in USA, assume per tutto il periodo natalizio (che qui inizia poco dopo Halloween e quindi già a novembre) una persona vestita da Babbo Natale che suona un campanellino e augura buone feste a tutti i clienti che entrano nel supermercato.

Insomma il clima di Natale si sente anche se siamo al caldo.

Essere a caccia di occasioni immobiliari durante questo periodo dell’anno è come sempre un lavoro impegnativo, ma proprio per il clima natalizio che si respira può essere anche molto piacevole.

Questo infatti è uno dei migliori periodi dell’anno perché, approfittando anche delle vacanze natalizie, di solito si ha più tempo a disposizione per tirare le somme sull’anno appena passato e stilare il programma per quello a venire.

Insomma un momento importante per le scelte che andremo a compiere il prossimo anno. E’ normale, anch’io, a dicembre, sono solito programmare l’anno a venire, mi prendo del tempo per pensare al nostro futuro.

Di solito, il percorso per decidere di acquistare un immobile in USA da mettere in affitto per avere un’entrata costante, coinvolge tutta la famiglia. E’ uno di quei progetti importanti in cui vanno coinvolti tutti.

Ovviamente fra le varie cose in programma, c’è chi ha già fissato un appuntamento in ufficio da noi per l’anno prossimo, così da capire come poter iniziare questo percorso assieme.

Ci sono diverse possibilità per acquistare un immobile negli Stati Uniti. Per chi desidera acquistare un immobile da mettere in affitto abbiamo creato la nostra: RendiVille, che completa e affianca le altre attività che abbiamo nel mercato immobiliare USA.

All’interno del nostro gruppo che si occupa di immobiliare negli Stati Uniti, RendiVille si occupa di uno degli aspetti più interessanti: seguire chi desidera acquistare immobili con l’obbiettivo di metterli in affitto, così da avere una liquidità che entri costante ogni mese.

RendiVille ha uno staff proprio, ma poter far parte di un gruppo immobiliare più ampio permette a chi si affida a questa realtà di avere accesso ad esperienze, contatti e canali preferenziali che altri non hanno per acquistare un immobile da mettere in affitto, un immobile che sia interessante sia dal punto di vista dell’affitto che della rivendita, ossia un immobile che venga acquistato per te a buon prezzo.

Siamo per prima cosa degli investitori immobiliari e proprio in questa ottica è stata costruita anche RendiVille.

Infatti, ti accompagniamo nel mercato immobiliare negli Stati Uniti per acquistare un immobile, affiancandoti come se a comprare quell’immobile fossimo proprio noi, ci mettiamo la stessa esperienza e la stessa attenzione.

Probabilmente in Italia una persona non ha bisogno di qualcuno che la affianchi per acquistare un immobile, non sarebbe così complicato fare una ricerca da solo, perché conosce le regole, la zona in cui vorrebbe acquistare ed ovviamente conosce la cultura del luogo, perché lì è nato e cresciuto.

Naturalmente non si può fare la stessa cosa all’estero.

Se devi acquistare un immobile all’estero hai bisogno di qualcuno che ha già fatto più volte lo stesso percorso che stai per fare, qualcuno che possa affiancarti perché conosce a fondo la zona, le regole e la cultura, in modo tale da acquistare l’immobile in modo consapevole e sereno.

E così per affiancarti in questo nel miglior modo possibile, abbiamo fatto una scelta:

non ti forniamo e non ti vendiamo immobili di nostra proprietà, perché altrimenti non faremo i tuoi interessi e non saremmo imparziali come ci chiedi.

Altri lo fanno? A noi non interessa, non lavoriamo così e non riteniamo utile per te questa metodologia di lavoro.

Questa è una scelta ben precisa, che non abbiamo fatto casualmente, perciò se mi segui te la spiego bene.

Negli anni abbiamo lavorato per capire a fondo il mercato immobiliare USA, le sue dinamiche e le sue criticità, così da offrire un servizio a chi, come noi, vuole sfruttarne i vantaggi. E’ un servizio diretto a quelle persone che, esattamente come noi, vogliono investire nel mattone negli USA e percepire un affitto costante.

Il giusto modo per affrontare il mercato immobiliare USA

Per fare questo, dobbiamo affiancare la persona durante tutto l’acquisto dell’immobile, dall’inizio alla fine, senza avere conflitti di interessi o altri problemi affini.

Per fare i tuoi interessi è fondamentale essere imparziali. Il nostro compito è dare supporto e fare in modo che tu possa acquistare la migliore occasione a disposizione nel mercato in quel momento.

Quindi per selezionare l’immobile giusto, dobbiamo avere la possibilità di visionare tutti gli immobili sul mercato, e quindi dobbiamo anche avere la possibilità di scartare parecchi immobili e di passare a quello successivo se quello appena visionato non rispetta i requisiti per avere una buona rendita da affitto.

Immagina se per assurdo, al posto di affiancarti, provassi invece a venderti un immobile di mia proprietà, da cui percepisco già un affitto, questo non sarebbe conveniente per entrambi e avrebbe due possibili conseguenze.

Mi spiego meglio:

1) Se ti vendessi un immobile di mia proprietà, perché l’affare sia vantaggioso per te, dovrei venderti l’immobile ad un valore inferiore al prezzo di mercato, ma questo significa che io ci perderei perché avrei comprato un immobile che potenzialmente vale di più, per venderlo a te ad un prezzo inferiore rinunciando a parte del mio guadagno. Insomma sarebbe controproducente per me e per qualsiasi persona che fa una cosa del genere.

Inoltre, un’operazione del genere comporta due conseguenze:

  • a) Come investitore sarei un incapace dato che non riesco a ricavare il massimo da un’operazione immobiliare;

oppure

  • b) Significa, per assurdo, che ti sto vendendo qualcosa che ha un problema, qualcosa che non funziona come dovrebbe, altrimenti, lo venderei direttamente sul mercato ad un americano, come fanno tutti, senza aspettare un acquirente Italiano.

Se vendessi un mio immobile a te, sarei in conflitto di interessi. Infatti, nel momento in cui ti vendo un immobile con un problema, per assurdo mi sarei liberato del problema scaricandolo su di te e in quel caso è ovvio che il mio interesse sarebbe opposto al tuo.

2) Potrei anche venderti il mio immobile ad un prezzo maggiore rispetto a quello di mercato, così da guadagnarci bene, ma anche in questo caso non sarebbe vantaggioso per te, perché se per qualsiasi motivo hai necessità di rivenderlo subito, avresti delle difficoltà e rischieresti di perdercene.

Anche in questo caso, lo capisci bene, sarei in conflitto di interessi perché guadagnerei a tuo discapito e quindi anziché esserti d’aiuto, ti provocherei solo un danno.

E poi, anche se possedessi 20- 30 immobili e volessi venderne qualcuno, non sarebbe vantaggioso comunque per te acquistare da me.

Questo perché il mercato immobiliare, nella sola area di Tampa, mette a disposizione migliaia di immobili e sarebbe assurdo per te scegliere solo tra i 20 o 30 che ho io in portafoglio, quando invece hai la possibilità di scegliere il miglior affare tra le migliaia di immobili presenti sul mercato.

Quindi qual’è la cosa migliore per te?

La cosa migliore non è acquistare qualcosa che ho già in portafoglio, ma farti accompagnare e farti affiancare per acquistare direttamente sul mercato, l’immobile giusto per te.

Questo è quello che facciamo con i nostri clienti: scoviamo assieme la migliore occasione tra le migliaia di immobili a disposizione sul mercato e li affianchiamo durante tutto ilprocesso di acquisto e se ne hanno necessità anche successivamente.

In questo modo, una volta individuato assieme un immobile interessante, hai la possibilità di trattare con il venditore, di tirare il prezzo a ribasso, di far sistemare le cose che non vanno bene se serve e nel caso l’immobile, dopo i nostri numerosi controlli, non rispetti i nostri requisiti, avrai la possibilità anche di ritirarti dall’offerta di acquisto.

Ecco perché non ti venderò mai i miei immobili, perché solo così ho la libertà di dirti le cose come stanno durante  tutte le fasi e le operazioni per acquistarne uno direttamente sul mercato, esattamente come se dovessi acquistare uno dei miei immobili.

Metto a tua disposizione tutta la mia esperienza e il mio staff per fare la stessa cosa che farei io: cerchiamo tra tutti gli immobili in vendita sul mercato, valutiamo tutto quello che c’è in giro e alla fine scegliamo l’immobile che risponde meglio ai requisiti.

Per questo motivo, se anche tu per l’anno prossimo hai intenzione di intraprendere un percorso di questo tipo, prenditi del tempo, iscriviti alla nostra newsletter attraverso questa pagina e appena sei pronto contattami subito.

Leave a Reply